Fondata nel 1998 ad Atene, la Fondazione Kokkalis è un'organizzazione non governativa, senza scopo di lucro, che serve la visione di Sokratis Kokkalis, un imprenditore riconosciuto a livello internazionale nel campo della tecnologia dell'informazione e delle telecomunicazioni, e onora il lavoro e il contributo del suo il defunto padre Petros Kokkalis, chirurgo e umanista di fama internazionale, professore di medicina all'Università di Atene e fondatore della prima clinica neurochirurgica in Grecia.
La Fondazione serve l'interesse pubblico contribuendo alla cooperazione internazionale e alla promozione della conoscenza e dell'istruzione, della cultura e del benessere sociale, della medicina, della tecnologia dell'informazione e dell'atletica, in Grecia e all'estero.
La missione centrale della Fondazione Kokkalis è la promozione di un'Europa sudorientale pacifica, democratica e prospera, attraverso il sostegno della vita pubblica, culturale e scientifica nella regione.
Per il raggiungimento di questi obiettivi, la Fondazione Kokkalis sponsorizza numerose iniziative nella e relative alla regione, tra cui l'organizzazione di forum pubblici e conferenze internazionali, il sostegno della ricerca scientifica, programmi educativi e umanitari, lo sviluppo di reti umane per la promozione dell'inter -comprensione etnica e cooperazione regionale, promozione e rafforzamento delle istituzioni democratiche di governance, protezione ambientale e ecosistema innovativo.
Per ulteriori informazioni, visitare www.kokkalisfoundation.gr
ENOROS Consulting Ltd è stata fondata nel 2006 e da allora è attiva nel campo del Project Management a Cipro e nell'area europea, fornendo servizi di consulenza completi al settore pubblico e privato. L'obiettivo di ENOROS è fornire conoscenze specialistiche nella pianificazione, gestione e valutazione di programmi e progetti di sviluppo, sia a livello nazionale che europeo. Si compone di tre direzioni (lavori del settore pubblico, progetti del settore privato e progetti internazionali ed europei), che sono adeguatamente costituite da 10 consulenti impegnati con alta istruzione e formazione scientifica, vasta esperienza e conoscenza in settori tematici rilevanti per le aree di competenza dell'azienda. Le loro discipline hanno una vasta gamma di scienze politiche, relazioni internazionali, economia, psicologia, sociologia, ingegneria, agronomia, ecc.
L'azienda collabora inoltre con esperti esterni in diverse aree tematiche (Risorse Umane, Sviluppo Rurale, Turismo, Politiche dell'Immigrazione ecc.) e dispone di un'ampia rete di partner locali nel campo dell'istruzione e della cultura, della gioventù e del lavoro, della giustizia e dell'ordine pubblico, sviluppo delle risorse umane, protezione dei cittadini, innovazione sociale e imprenditorialità ecc. Enoros Consulting ha implementato e gestito vari progetti incentrati sulla formazione e sull'aiuto ai giovani a sviluppare vari insiemi di competenze nei loro sforzi per entrare nel mercato del lavoro e per migliorare le loro prospettive di occupabilità.
Per ulteriori informazioni, visitare http://www.enoros.com.cy
PRISM nasce nel cuore dell'entroterra siciliano, su iniziativa di professionisti che operano nel campo della cooperazione e del dialogo interculturale, sia a livello europeo che internazionale.
La mission di PRISM è creare opportunità per lo sviluppo dei territori in cui opera, al fine di promuoverli a livello internazionale a livello economico, culturale e sociale.
PRISM si configura come un qualificato agente di sviluppo, in grado di intercettare e attuare a livello locale le politiche di sostegno e sviluppo promosse da organismi sovranazionali, in particolare la Commissione Europea (ovvero attraverso fondi strutturali e programmi gestiti da diverse DG della Commissione), ma anche il Paese, le Regioni e altre organizzazioni internazionali.
In questo quadro, PRISM opera sia direttamente che in collaborazione e supporto di enti pubblici e organizzazioni private interessati all'adozione di tali strumenti, favorendo così la diffusione di buone pratiche e il trasferimento di know-how.
PRISM promuove l'eccellenza e le competenze professionali e imprenditoriali presenti sul territorio, in particolare dei giovani, fornendo loro un valido supporto per la loro espressione a livello europeo e internazionale.
PRISM è dedicato alla ricerca e alla formazione nel campo della cooperazione e dell'internazionalizzazione nonché alla promozione delle opportunità che queste attività offrono; in particolare, PRISM svolge un'analisi sia delle sfide comuni che dei punti di forza dei territori euromediterranei, progettando e promuovendo soluzioni e interventi condivisi.
Per ulteriori informazioni, visitare https://www.prismonline.eu
Siamo specializzati nello sviluppo di materiali didattici innovativi e risorse digitali. Queste risorse mirano a rivolgersi a un'ampia gamma di gruppi target, tra cui discenti adulti emarginati, giovani svantaggiati non occupati, senza istruzione o formazione (NEET), anziani, individui con un'occupazione vulnerabile, discenti migranti e imprenditori impegnati nel settore creativo, con un focus specifico sulla comunità rurale.
Attraverso lo sviluppo di materiali di e-learning e risorse digitali, The Rural Hub mira a soddisfare le esigenze di formazione attuali e future dei residenti rurali. Ci sforziamo inoltre di colmare il divario di competenze nella fornitura di materiali educativi alternativi, approcci innovativi e migliori pratiche nei programmi di formazione e istruzione.
Attraverso il nostro lavoro, collaboriamo con colleghi in tutta Europa per sviluppare, produrre e testare una gamma di materiali didattici online tra cui video lezioni, risorse di apprendimento basate su sfide come escape room educative online e sfide WebQuest, cartelle di lavoro interattive e altri materiali didattici digitali.
Tutti i materiali didattici sono disponibili gratuitamente per i fornitori locali di istruzione e formazione e, inoltre, offriamo una formazione flessibile su come utilizzare i media digitali disponibili e gli approcci creativi nella loro pratica didattica.
La nostra suite di risorse digitali utilizza metodologie innovative per lavorare con i gruppi svantaggiati per costruire abilità e competenze di base e per migliorare l'integrazione di tutti i gruppi e gli individui nelle comunità rurali. Durante tutto l'anno organizziamo una serie di eventi per sensibilizzare sulle questioni emergenti, tra cui la sicurezza online, la disinformazione, l'imprenditorialità, l'alfabetizzazione digitale e la radicalizzazione dei giovani attraverso gli ambienti online.
Per maggiori informazioni per favore visita http://theruralhub.ie
L'Agenzia ellenica per lo sviluppo locale e il governo locale (EETAA) SA, sin dalla sua istituzione, 31 anni fa, è stata il partner operativo istituzionalizzato del governo ellenico e delle autorità locali.
Gli azionisti dell'EETAA sono: il Ministero degli affari interni, l'Unione centrale dei comuni della Grecia, l'Unione centrale della regione della Grecia, il Fondo per i depositi e i prestiti, le unioni regionali dei comuni e altre parti sociali.
La missione dell'EETAA è il rafforzamento dei Governi Locali affinché diventino strumenti di pianificazione e realizzazione dello sviluppo regionale e locale. Per svolgere la sua missione, l'EETAA, in collaborazione con il Comitato europeo, il governo greco e le autorità locali,
ha svolto un gran numero di indagini e studi
è stato il meccanismo operativo e di attuazione delle riforme amministrative cruciali del governo locale "KAPODISTRIAS" del 1997 e "KALLIKRATIS" del 2010.
nel suo percorso, ha acquisito esperienza e “know how” in tutti gli aspetti organizzativi e operativi dell'Amministrazione e supporta attivamente le amministrazioni locali nel diventare una forza di sviluppo efficiente ed efficace.
Per maggiori informazioni per favore visita eetaa.gr
Il Comune di Burgas è responsabile della realizzazione della politica cittadina locale nel campo dello sviluppo regionale e degli investimenti, dell'ambiente e dell'adattamento climatico, dello sviluppo strategico e della digitalizzazione, ecc. Il comune di Burgas ha una solida esperienza nella pianificazione e gestione di progetti e ha già realizzato con successo una grande quantità di progetti finanziati dall'UE: più di 50 progetti finanziati nell'ambito di programmi operativi e vari altri programmi e meccanismi di finanziamento europei
Per maggiori informazioni per favore visita https://www.burgas.bg/en
7.200 studenti (350 studenti internazionali), 640 docenti, 6 facoltà, 30 corsi di laurea, 20 corsi di laurea specialistica, 8 diritti al conferimento dei dottorati di ricerca, 5 diritti al conferimento dei titoli di studio post-dottorato, oltre 500 accordi bilaterali di cooperazione scientifica e didattica con partner esteri, 20 accordi di doppio grado.
La più grande università tecnica della regione
La Bialystok University of Technology (BUT) è stata fondata nel 1949 e ha una lunga tradizione nella formazione di ingegneri e giovani scienziati. Ora abbiamo quasi 7,2 mila studenti e 640 insegnanti, esperti nei loro campi. La Bialystok University of Technology ha 6 Facoltà (Dipartimenti): Facoltà di Architettura, Facoltà di Ingegneria Civile e Scienze Ambientali, Facoltà di Ingegneria Elettrica, Facoltà di Informatica, Facoltà di Ingegneria Meccanica e Facoltà di Ingegneria Gestionale.
Per maggiori informazioni per favore visita https://pb.edu.pl/